» Cambio password eBay, hacker attaccano il sistema

Cambio password eBay, hacker attaccano il sistema


, in Notizie
22 Maggio 2014 0 commenti

Nelle ultime ore su molti account twitter si è diffusa una notizia secondo cui gli utenti eBay avrebbero dovuto cambiare […]

Nelle ultime ore su molti account twitter si è diffusa una notizia secondo cui gli utenti eBay avrebbero dovuto cambiare password; il post, in realtà, era apparso inizialmente sul blob di Paypal e scomparso dopo poco tempo.

A smorzare la confusione che si era creata in seguito alla notizia, è stato lo stesso eBay; sul blog ufficiale, è stata infatti pubblicata la notizia che alcuni hacker si sono introdotto nel sistema ed hanno diffuso il falso avvertimento.

A questo punto è stato lo stesso eBay a suggerire agli utenti il cambio di password in modo da aumentare la sicurezza dei propri account; in realtà, le ricerche condotte non hanno evidenziato un’attività significativa da parte di hacker all’interno delle informazioni personali degli utenti, tuttavia cambiare la propria password è stata considerata ugualmente una precauzione da prendere.

E’ probabile comunque che gli hacker abbiano avuto accesso ad un numero, seppure ristretto, di dati sensibili perciò eBay per non perdere la fiducia dei propri utenti è subito corso al riparo per assicurare la massima protezione delle informazioni.

Nonostante la pronta risposta di eBay all’attacco degli hacker, i titoli in borsa hanno ugualmente subito un calo; tutti gli utenti eBay, comunque, non dimentichino di cambiare password.



Tags: , ,