» CarPlay, entro 5 anni il servizio di Apple sarà su 24 milioni di auto

CarPlay, entro 5 anni il servizio di Apple sarà su 24 milioni di auto


, in Curiosita', Mondo Apple, Notizie
11 Luglio 2014 0 commenti

In un articolo di pochi giorni fa, vi abbiamo riportato un recente accordo tra Casa Cupertino ed aziende automobilistiche come […]

In un articolo di pochi giorni fa, vi abbiamo riportato un recente accordo tra Casa Cupertino ed aziende automobilistiche come Alfa Romeo e Fiat, sottolineando come il servizio Apple CarPlay stia conquistando sempre più auto.

Una recente analisi effettuata da Abi Research conferma questa osservazione, ipotizzando che entro l’anno 2019 CarPlay sarà su 24 milioni di auto; in un periodo di tempo di circa 5 anni, quindi, il nuovo servizio Apple dovrebbe essere in grado di conquistare milioni di auto.

Gli analisti di Abi Research, inoltre, ritengono che l’indroduzioni di servizi come CarPlay abbia un effetto positivo anche sul mercato delle auto in generale e favorisca, quindi, l’attenzione rivolta dagli utenti al settore automobilistico.

Per il momento sono decine le aziende di auto che hanno già stretto accordi con Apple per CarPlay; tra questa ricordiamo nuovamente Audi, BMW, Chrysler, Chevrolet, Ferrari, Ford, Honda, Jaguar, Mercedes, Nissan, Opel, Peugeot, Toyota, Volvo.

E’ quasi sicuro che nei prossimi mesi molte altre case automobilistiche decideranno di introdurre CarPlay all’interno delle proprie auto, perciò non è improbabile che entro il 2019 il servizio Apple avrà conquistato 24 milioni di automobili.

L’unica variabile da tenere in considerazione è, ovviamente, la concorrenza di servizi analoghi, sia quelli già esistenti sia quelli che saranno introdotti in questi anni, uno tra tutti quello di Android.



Tags: , , ,