» Centro di controllo iPod touch: a cosa serve e come accedere

Centro di controllo iPod touch: a cosa serve e come accedere


, in Approfondimenti
21 Ottobre 2013 0 commenti

Il centro di controllo dell’iPod touch è una pratica schermata alla quale si può facilmente accedere per regolare in maniera […]

Centro di controllo iPod touch

Il centro di controllo dell’iPod touch è una pratica schermata alla quale si può facilmente accedere per regolare in maniera immediata una serie di impostazioni del device.

Nello specifico dal centro di controllo si può modificare la luminosità del display dell’iPod, utilizzare AirPlay per i collegamenti ai dispositivi, gestire la riproduzione di file audio, regolare le impostazioni riguardanti Wi-Fi, Bluetooth, AirDrop e molto altro ancora.

  • Dal centro di controllo dell’iPod touch, inoltre, si può accedere in tempo reale alla Fotocamera, al Timer, alla Calcolatrice e alla Torcia.

Per accedere a questa pratica schermata che consente di gestire le impostazioni dell’iPod touch con la massima semplicità, è sufficiente scorrere dal basso verso l’alto sul display del device; in alcuni casi, per sarà necessario scorrere due volte.

Scorrendo, invece, dall’alto verso il basso si potrà uscire dal centro di controllo; per chiudere la schermata, in alternativa, è possibile fare clic sulla parte alta dello schermo o sul tasto Home.

Uno delle peculiarità del centro di controllo sta nella possibilità di accedere alle impostazioni dell’iPod touch anche dalla schermata di blocco display; in ogni modo, è possibile disabilitare questa funzione dalla finestra delle Impostazioni, entrando appunto nella scheda Centro di controllo.



Tags: , ,