» Chip A8, ecco la tecnologia del nuovo iPhone 6

Chip A8, ecco la tecnologia del nuovo iPhone 6


, in Approfondimenti, Mondo Apple, Novita'
13 Luglio 2014 0 commenti

Come anticipato in un articolo di pochi giorni fa, sarà l’azienda di Taiwan TSMC a produrre alcuni dei componenti che […]

Come anticipato in un articolo di pochi giorni fa, sarà l’azienda di Taiwan TSMC a produrre alcuni dei componenti che verranno integrati nei device Apple di nuova generazione; tra questi, potrebbe esserci anche il chip A8 che verrà impiegato per la realizzazione dell’iPhone 6.
Secondo le prime indiscrezioni diffuse in rete, quello dell’iPhone di sesta generazione sarà un chip A8 con tecnologia dual core; per quanto riguarda la velocità di questa tecnologia, si presume che il chip A8 possa superare i 2 Ghz.

Per alcuni aspetti, quindi, il nuovo chip si pone in continuità con l’A7, con il quale condivide la stessa tecnologia dual core; al tempo stesso, però, l’A8 avrà una velocità superiore ed utilizzerà una tecnologia 20nm, differentemente dai 28nm del chip A7.

In breve, questi sembrano essere i primi dettagli sul nuovo chip A8 che molto probabilmente la Apple andrà ad inserire all’interno degli iPhone di sesta generazione; è altrettanto probabile, che sia la TSMC ad occuparsi della realizzazione di questi componenti.

Con l’avvicinarsi della data ufficiale di rilascio, comunque, le informazioni saranno sempre più dettagliate ed attendibili e potrebbero arrivare presto anche notizie ufficiali da parte di Casa Cupertino.



Tags: , ,