» Come determinare la versione del software per iPod

Come determinare la versione del software per iPod


, in Approfondimenti, Generale, Guide
1 Maggio 2012 0 commenti

Molto spesso capita di domandarsi quale versione del software sia installata sul proprio iPod o su qualsiasi altro dispositivo Apple, […]

Molto spesso capita di domandarsi quale versione del software sia installata sul proprio iPod o su qualsiasi altro dispositivo Apple, come iPhone e iPad.

La ricerca può essere lunga e può non portare a risultati soddisfacenti, ma fortunatamente la Apple viene incontro ai suoi utenti pubblicando sul sito una utile guida per determinare quale versione del software è installata sul proprio dispositivo.

La versione del software, nella maggior parte dei casi, è indicata nella sezione Info su, alla quale si accede in modo diverso a seconda del dispositivo.

Chi possiede un iPod touch deve cliccare su Impostazioni, dalla schermata principale, quindi su Generali ed, infine, su Info su: la versione del software è indicata tra le varie informazioni sull’iPod.
Un metodo analogo si può seguire per iPhone ed iPad.

Chi, invece, possiede un iPod classico, un iPod nano o un iPod mini deve premere il tasto Menu fino a visualizzare il menu principale, quindi deve scorrere fino a Impostazioni e cliccare con il tasto centrale; nel menu Impostazioni, infine, occorre scegliere e cliccare su Info su: la versione del software, anche in questo caso, è riportata tra le varie informazioni.

Chi possiede un iPod nano di 3a o di 4a generazione deve seguire gli stessi passaggi fino a scegliere Info su; una volta evidenziato Info su, però, deve cliccare due volte il tasto centrale per visualizzare la versione del software.

Un metodo alternativo che può essere seguito da chi possiede un iPod shuffle, ma anche per gli altri dispositivi è il seguente.
Si accende iTunes, assicurandosi che la versione del programma sia aggiornata, e si collega il dispositivo, attendendo che venga visualizzato nell’elenco dei dispositivi.
Infine, si clicca sul dispositivo, attendendo che si apra la finestra corrispondente: la versione del software è riportata tra le Impostazioni.

Ancora dubbi sulla versione del software? Date un’occhiata alla pagina del sito Apple.

 



Tags: , , , , , , , , , , ,