» Come fare se l’iPod touch viene disabilitato per codice errato

Come fare se l’iPod touch viene disabilitato per codice errato


, in Guide
9 Aprile 2014 0 commenti

Per proteggere il proprio iPod touch, iPhone o iPad molti utenti scelgono di inserire un codice di sblocco; tuttavia, se […]

Per proteggere il proprio iPod touch, iPhone o iPad molti utenti scelgono di inserire un codice di sblocco; tuttavia, se si inserisce ripetutamente la password sbagliata il device potrebbe essere disabilitato.

Questi sono i passaggi da seguire se si dimentica la password dell’iPod touch o se il device viene disabilitato a causa dell’inserimento di un codice errato.

Se hai già sincronizzato l’iPod touch con iTunes, per sbloccare il dispositivo potrebbe essere sufficiente ripristinare il dispositivo.

Se in precedenza hai sincronizzato il tuo dispositivo con iTunes, potresti riuscire a reimpostare il codice ripristinando il dispositivo.

Dopo aver eseguito il backup sarà sufficiente fare clic su Ripristina il dispositivo per sbloccare l’iPod touch; in alternativa, se il dispositivo non è mai stato sincronizzato con iTunes, si può inizializzare il dispositivo.

Un ultimo metodo per sbloccare l’iPod touch può essere quello di servirsi di applicazioni come Trova il mio iPhone o iCloud.

In questo modo si possono eliminare contenuti dal device, reimpostare il backup più recente o inizializzare il device.

In altre parole, se si inserisce il codice di blocco errato e l’iPod touch viene quindi disabilitato potrà essere sufficiente ripristinare o inizializzare il dispositivo per sbloccato.

Prima di eseguire una qualsiasi di queste operazioni può essere utile eseguire un backup in modo da non perdere tutti i dati.



Tags: , , ,