» Come gestire manualmente i contenuti sull’iPod touch

Come gestire manualmente i contenuti sull’iPod touch


, in Tips & Tricks
10 Aprile 2014 0 commenti

Gestire manualmente i contenuti sul proprio iPod touch può risultare la maniera più semplice per aggiungere o eliminare foto, canzoni […]

Gestire manualmente i contenuti sul proprio iPod touch può risultare la maniera più semplice per aggiungere o eliminare foto, canzoni e molto altro ancora dal proprio device.

Aggiungere contenuti sul proprio iPod touch in maniera manuale è assolutamente semplice e questi sono i pochi passaggi che bisogna seguire.

Innanzitutto bisogna inserire i contenuti da aggiungere all’iPod touch nella libreria di iTunes; dopo aver importato i contenuti in iTunes si possono copiare sul dispositivo.

Per abilitare la gestione manuale dei contenuti, si seleziona il device dal lato destro della finestra e si spunta l’opzione Gestisci manualmente musica e video.

A questo punto si possono trascinare i contenuti dalla libreria di iTunes all’iPod touch che è sempre visualizzato sul lato destro della finestra.

In alternativa si può scegliere di sincronizzare alcuni contenuti in maniera manuale ed altri contenuti in maniera automatica, ad esempio importare solamente alcune canzoni ma trasferire automaticamente tutti i video.

La gestione manuale dei contenuti e la gestione automatica sono entrambe comode di conseguenza ogni utente può scegliere quella che ritiene più adatta per le proprie esigenze e necessità.

 



Tags: , , ,