» Come installare WhatsApp Messenger su iPod Touch

Come installare WhatsApp Messenger su iPod Touch


, in Applicazioni
21 Giugno 2014 0 commenti

Sono moltissimi gli utenti interessati all’utilizzo di WhatsApp Messanger su iPod touch. Per chi ancora non lo sa, WhatsApp messanger […]

come installare whatsapp su ipod touch

Sono moltissimi gli utenti interessati all’utilizzo di WhatsApp Messanger su iPod touch. Per chi ancora non lo sa, WhatsApp messanger è uno dei programmi di messaggistica istantanea per smartphone.

Per la gioia di molti, è possibile installare WhatsApp Messanger anche su l’iPod touch. Infatti in questo breve articolo vedremo come installare il programma su questo dispositivo, considerando che per poterlo utilizzare occorre tuttavia essere connessi alla rete.

La procedura richiede solamente 10 minuti, è semplice e soprattutto funziona. Ecco come fare:

  1. Per prima cosa ti servirà un Pc o in alternativa un Mac con iTunes
  2. un iPhone ma solo per qualche minuto
  3. una sim anche questa servirà solamente per una manciata di minuti
  4. iFunBox un file manager per Pc o Mac. Quest’ultimo serve a gestire i file dei dispositivi iOS.

Apri iTunes sul Computer o in alternativa sul Mac, vai nell’iTunes store e clicca sulla voce “Gratis” per poterlo scaricare. In questa maniera il file di installazione verrà scaricato direttamente in Musica>iTunes>Mobile application.

A questo punto scarica anche iFunBox, successivamente aprilo e connetti l’iPod. Clicca sulla voce Install App. Seleziona il file .IPA e installa l’app sull’iPod touch. In seguito quando l’installazione è terminata disconnetti il computer.

Per autorizzare l’app su un iPhone procedi in questo modo: in un iPhone fai nuovamente una nuova installazione di Whatsapp, usando però una usim che non si legata ad un account Whatsapp. La sim viene utilizzata solo ed esclusivamente per l’attivazione dell’app in seguito potrà essere utilizzata come sempre.

Per trasferire l’autorizzazione dell’iPhone sull’iPod touch bisogna che disconnetti l’iPod dal computer e connetti l’iPhone. In iFunBox scegli la voce User Application trova WhatsApp e clicca 2 volte. A questo punto trascina le cartelle Library e Documents sulla scrivania. Ora disconnetti l’iPhone e riconnetti nuovamente il tuo iPod.

Fai la stessa procedura che ho illustrato precedentemente, ossia seleziona nuovamente la voce User application>Whatsapp aprila con un doppio clic e trascina dentro l’iPod le due cartelle. Se hai seguito passo dopo passo questo breve tutorial Whatsapp dovrebbe essere operativo.

 



Tags: , , , ,