» Come recuperare la Apple Recovery Key persa

Come recuperare la Apple Recovery Key persa


, in Guide, iOS
11 Dicembre 2014 0 commenti

Abbiamo visto nei giorni scorsi una notizia molto importante che riguarda il proprio Apple ID ed il sistema di verifica […]

Abbiamo visto nei giorni scorsi una notizia molto importante che riguarda il proprio Apple ID ed il sistema di verifica in due passaggi, ovvero che in caso di perdita del codice fornito durante l’attivazione della procedura, che viene chiamato Apple Recovery Key, nel caso in cui il vostro account venga bloccato, non potrete più avere accesso ed utilizzare il vostro Apple ID se non inserendo proprio tale codice.

Apple-ID

Si tratta quindi di una informazione molto importante, ed oggi andremo a vedere un passaggio importante che permette, in caso di smarrimento di tale Apple Recovery Key, di sostituirla ed averla nuovamente a disposizione per la memorizzazione.  Questo lo potete fare solo se non avete il vostro account bloccato, come forma di prevenzione nel caso in cui abbiate problemi con il suo Apple ID.

Con i passaggi seguenti potremo quindi recuperare la Apple Recovery Key, vediamo come fare:

  1. accedete a appleid.apple.com e cliccate su “gestisci il mio Apple ID”,
  2. effettuate il login inserendo il vostro Apple ID e password relativa,
  3. ora verificate la vostra identità attraverso un dispositivo di fiducia o il numero di telefono,
  4. scegliete “sicurezza”  sulla sinistra e poi selezionate “sostituisci recovery key”,
  5. riceverete un nuovo codice che dovrete custodire con cura e che vi sarà molto utile nel caso in cui il vostro account verrà bloccato,
  6. inserite nuovamente la chiave di ripristino per dimostrare che ne siete in possesso, inseritela ed avete completato la procedura.


Tags: ,