» Come ritrovare il vostro iPod Touch, iPhone o iPad perso o rubato

Come ritrovare il vostro iPod Touch, iPhone o iPad perso o rubato


, in Guide, iOS, iPod Touch
5 Dicembre 2014 0 commenti

Potrebbe capitare anche a voi di dimenticare il vostro dispositivo Apple da qualche parte, o che lo stesso vi venga […]

Potrebbe capitare anche a voi di dimenticare il vostro dispositivo Apple da qualche parte, o che lo stesso vi venga sottratto mentre lo avevate appoggiato in qualche luogo in cui è presente altra gente. Senza farvi prendere dal panico, per aver perso qualcosa di così caro e costoso, oggi andiamo a vedere come ritrovare il vostro iPod Touch, iPhone o iPad perso o rubato grazie alla funzione trova il mio iPhone.

trova-il-mio-iphone

Molti conosceranno già questa funzione, che è presente già prima del rilascio di iOS 8, ma con l’ultimo firmware Apple è stata ulteriormente implementata permettendo ora di recuperare la posizione del vostro dispositivo anche se lo stesso viene spento oppure se finisce la batteria, grazie alla trasmissione dell’ultima posizione rilevata.

Di seguito andiamo a vedere come è possibile attivare la funzione trova il mio iPhone ed anche l’invio dell’ultima posizione, vediamo i passaggi:

  • Sul dispositivo, aprite l’applicazione Impostazioni> iCloud e scorrere fino a Trova il mio iPhone,
  • ora attivate i toggle relativi alla funzione trova il mio iPhone, iPad o iPod Touch, ed anche quello relativo all’invio dell’ultima posizione.

In questo modo se vi capiterà di perdere o che vi rubino il vostro dispositivo, potete provare a localizzarlo, per fare questo basterà utilizzare o un altro dispositivo con installata l’applicazione Trova il mio iPhone, ed andando ad inserire Apple ID e relativa password del device perso, potrete vedere la sua localizzazione, oppure se non avete altri device a portata di mano, potete collegarvi sul sito ufficiale iCloud id Apple, selezionare Trova il mo iPhone, e fare la stessa operazione inserendo Apple ID e password.

| via



Tags: , ,