» Come togliere il click della tastiera su iPhone, iPad e iPod Touch

Come togliere il click della tastiera su iPhone, iPad e iPod Touch


, in Guide
20 Dicembre 2014 0 commenti

Quando utilizziamo il nostro iPhone, ed in particolare la tastiera, vi sarete sicuramente accorti che ad ogni tasto pigiato viene […]

Quando utilizziamo il nostro iPhone, ed in particolare la tastiera, vi sarete sicuramente accorti che ad ogni tasto pigiato viene emesso un click predefinito. Se volete però togliere questo suono e non volete mettere in silenzioso il device, togliendo così tutti gli altri suoni, oggi andremo a vedere come fare per togliere tale suono della tastiera.

tastiera-iphone

La disabilitazione del suono della tastiera può essere fatto in modo permanente attraverso un cambiamento delle impostazioni, per avere tale effetto sonoro eliminato in maniera definitiva e non legata alla messa in mute del device. La procedura che andremo a vedere funziona per disattivare il suono della tastiera su qualsiasi iPhone, iPad o iPod. L’opzione di impostazione è disponibile in quasi tutte le versioni di iOS e si trova sempre nella stessa schermata:

  • Aprire “Impostazioni” app sul vostro iPhone o iPad e scegliere “Suoni“,
  • Scorrere fino al fondo e cercare l’opzione “Clic tastiera”, e posizionare il toggle su off.

La modifica ha effetto immediato e potete verificarla andando in una delle applicazioni che utilizza la tastiera e provando a cliccare sui vari tasti. Ovviamente per poter riavere tale suono dei tasti, non dovrete far altro che ritornare nello stesso menù e abilitare nuovamente tale opzione attraverso l’apposito toggle.



Tags: , , , ,