» Come trasformare un vecchio iPod in qualcosa di nuovo

Come trasformare un vecchio iPod in qualcosa di nuovo


, in Curiosita', Tips & Tricks
21 Aprile 2014 0 commenti

Dopo aver mostrato nell’articolo di ieri come utilizzare il Bluetooth anche su vecchi modelli di iPod, oggi vi sveliamo come […]

Dopo aver mostrato nell’articolo di ieri come utilizzare il Bluetooth anche su vecchi modelli di iPod, oggi vi sveliamo come recuperare e trasformare un iPod che sembra ormai inutilizzabile.

Sulla pagina Youtube di Tinkernut è stato pubblicato un interessante video, chiamato How to revive an old iPod, che è stato presto riportato anche su altri siti molto conosciuti come Tuaw.

Si tratta di un tutorial dedicato a tutti coloro che amano recuperare i device ormai superati per trasformarli in qualcosa di diverso e renderli nuovamente utili: questo video svela appunto come trasformare un vecchio iPod.

L’autore del video ha realizzato il tutorial dopo aver ricevuto un iPod classic di quinta generazione ormai rotto; invece di essere buttato, però, il vecchio iPod è stato riparato e trasformato in qualcosa di molto interessante.

Il video di Tinkernut mostra come servirsi di una scheda compact flash e di una scheda di memoria di una fotocamera per sostituire il disco rigido del vecchio iPod apparentemente inutilizzabile.

Aprendo, riparando e sostituendo i componenti, quindi, si può trasformare un vecchio iPod in un device innovativo sul quale è possibile persino installare un nuovo sistema operativo come Rockbox.

Rockbox consente di installare sul vecchio iPod giochi semplici e divertenti per riportare il device ad una nuova vita; il video di Tinkernut, in conclusione, non mostra solamente come trasformare un vecchio iPod ma soprattutto come recuperare oggetti tecnologici ed evitare di buttare device che possono ancora essere utilizzati.



Tags: , , ,