» Come utilizzare il Bluetooth sui vecchi modelli di iPod

Come utilizzare il Bluetooth sui vecchi modelli di iPod


, in Guide, Tips & Tricks
20 Aprile 2014 1 commento

Sul sito inglese Mac World è stato pubblicato un interessante articolo che fornisce consigli per utilizzare il Bluetooth anche con […]

Sul sito inglese Mac World è stato pubblicato un interessante articolo che fornisce consigli per utilizzare il Bluetooth anche con vecchi modelli di iPod che non integrano questa tecnologia.

Negli ultimi anni, infatti, si sono diffusi sempre più accessori come altoparlanti e cuffie che lavorano con il Bluetooth, tuttavia gli iPod più vecchi non sono stati aggiornati e non possono essere collegati tramite tecnologia Bluetooth.

Tra i modelli di iPod più vecchi troviamo ad esempio l’iPod classic che molti utenti continuano ad utilizzare e ad apprezzare.

Per chi volesse continuare ad utilizzare un vecchio iPod collegando però accessori recenti come cuffie e altoparlanti Bluetooth è possibile ricorrere ad un pratico trasmettitore.

I trasmettitori consentono di integrare la tecnologia Bluetooth nei dispositivi rilasenti a diversi anni fa; molti di questi trasmettitori sono realizzati da Sony e Belkin possono essere acquistati online, ad esempio su Amazon o su eBay.

Per collegare il trasmettitore all’iPod è possibile utilizzare il jack per le cuffie o il connettore a 30 pin.

Il prezzo di questi utili accessori si attesta tra i 30€ e i 70€; un’ultima segnalazione riportata da MacWorld riguarda la batteria dell’iPod che a causa del trasmettitore Bluetooth tenderà a scaricarsi più velocemente.

In ogni caso, per utilizzare accessori moderni con iPod un po’ più vecchi l’aggiunta di un trasmettitore Bluetooth può essere la soluzione ideale.

 



Tags: , , , ,