» Come utilizzare la funzione di messaggistica chat su Facebook per iPod Touch

Come utilizzare la funzione di messaggistica chat su Facebook per iPod Touch


, in Applicazioni, Guide, iPod Touch
15 Agosto 2014 0 commenti

Come sapete il noto social network Facebook da poche settimane ha tolto la funzione di messaggistica e chat dalla sua […]

Come sapete il noto social network Facebook da poche settimane ha tolto la funzione di messaggistica e chat dalla sua applicazione per iOS, facendo migrare gli utenti che vogliono utilizzare tale funzione nell’applicazione dedicata Facebook Messenger. Ora non abbiamo più tutte le funzioni direttamente nell’applicazione principale ed il tutto è diventato più scomodo, ma al momento c’è ancora un trucco che ci permette di utilizzare i messaggi nell’applicazione principale per iPod Touch.

emozioni contagiose Facebook

Si tratta di un trucco molto semplice che per il momento ci permette ancora di utilizzare le funzioni di chat direttamente nell’applicazione principale di Facebook, senza dover quindi aprire l’altra app dedicata a tale funzione, ovvero Facebook Messenger. Di seguito vi riportiamo i semplici passaggi che dovrete effettuare:

  1. aprite l’applicazione Facebook sul vostro iPod Touch e cliccate sulla scheda messaggi,
  2. vi verrà ora proposto il pulsante per l’installazione di Facebook Messenger, cliccate su di esso,
  3. verrete portati su App Store, nella pagina per il download dell’applicazione, cliccate per installarla ma non appena il download parte interrompetelo andando a premere il pulsante di arresto,
  4. tornate nell’applicazione Facebook e vedrete che ora avete nuovamente la possibilità di utilizzare i messaggi all’interno di tale app su iPod Touch.

Questo trucco è utilizzabile sulla versione corrente di Facebook, ovviamente si tratta di qualcosa di temporaneo, pensiamo infatti che presto arriverà un aggiornamento che conterrà una patch per bloccare questa possibilità. Fino ad allora buone chattate ancora nella vostra app Facebook per iPod Touch.

 



Tags: , , ,