» Compleanno Tetris, il gioco puzzle compie 30 anni

Compleanno Tetris, il gioco puzzle compie 30 anni


, in Curiosita', Notizie
6 Giugno 2014 0 commenti

Era il 6 giugno 1984 quando Alexey Pajitnov creò il codice di un gioco destinato ad avere un successo trentennale: […]

Era il 6 giugno 1984 quando Alexey Pajitnov creò il codice di un gioco destinato ad avere un successo trentennale: si tratta di Tetris, il famoso puzzle che oggi appunto compie 30 anni.

Durante questi decenni, Tetris ha conquistato generazioni di utenti che nel proprio tempo libero hanno giocato e completato questo puzzle su computer, telefonini, console.

Il successo di questo gioco è testimoniato dalle vendite; in questi 30 anni, infatti, sono stati venduti ben 150 milioni di Tetris, una cifra che conferma quanto gli utenti abbiano apprezzato e si siano divertiti con questo semplice ma divertente puzzle.

Il segreto del successo di Tetris è proprio nella sua semplicità che conquista i giocatori portandoli a giocare per ore nel tentativo di mettere insieme le tessere e completare le linee nella maniera più precisa e rapida possibile.

Oltre al compleanno, una delle notizie di questi giorni relative a Tetris riguarda la nuova versione del gioco che dovrebbe arrivare a breve sul mercato; presto, quindi, tutti gli utenti potranno divertirsi con una nuova versione del puzzle.

In attesa di questo nuovo gioco, però, perché non festeggiare il compleanno di 30 anni con una partita a Tetris sul proprio PC o device portatile?



Tags: , , , ,