» Con iTunes U scuola e lezioni approdano su iPad

Con iTunes U scuola e lezioni approdano su iPad


, in Applicazioni, Mondo Apple, Novita'
1 Luglio 2014 0 commenti

Per tutti gli insegnanti e studenti che usufruiscono già delle funzioni di iTunes U e per quelli che non l’hanno […]

Per tutti gli insegnanti e studenti che usufruiscono già delle funzioni di iTunes U e per quelli che non l’hanno ancora provato una interessante novità arriverà a partire dall’8 luglio.

Sul negozio iTunes U, che la Apple ha reso disponibile a partire dal 2009, gli insegnanti potranno presto gestire interi corsi tramite iPad.

Al momento, grazie all’app iTunes U sono già disponibili online diversi materiali didattici, libri, lezioni, dispense e così via, che scuole ed università di tantissimi Paesi hanno deciso di condividere e mettere a disposizione.

Questo utile servizio sarà ulteriormente migliorato grazie all’introduzione di questa novità che sembra rappresentare una vera e propria rivoluzione nelle modalità di apprendimento 2.0.

L’aggiornamento di iTunes U, infatti, consentirà di utilizzare direttamente l’iPad per creare e gestire un corso, attraverso l’inserimento, la distribuzione e la condivisione tramite tablet di contenuti e materiali.

Ad esempio, sarà possibile integrare nelle proprie lezioni i classici materiali come libri ma anche foto scattate tramite l’iPad, video registrati con il proprio tablet e tanti altri contenuti innovativi.

Grazie ad iTunes U su iPad, inoltre, insegnanti e studenti potranno essere costanemente in contatto e discutere delle lezioni tramite tablet e tramite l’applicazione che Apple si sta preparando ad aggiornare.

Per scoprire tutte le novità, a questo punto, non resta che aspettare la prossima settimana!



Tags: , , ,