Per tutti gli insegnanti e studenti che usufruiscono già delle funzioni di iTunes U e per quelli che non l’hanno […]
Per tutti gli insegnanti e studenti che usufruiscono già delle funzioni di iTunes U e per quelli che non l’hanno ancora provato una interessante novità arriverà a partire dall’8 luglio.
Sul negozio iTunes U, che la Apple ha reso disponibile a partire dal 2009, gli insegnanti potranno presto gestire interi corsi tramite iPad.
Al momento, grazie all’app iTunes U sono già disponibili online diversi materiali didattici, libri, lezioni, dispense e così via, che scuole ed università di tantissimi Paesi hanno deciso di condividere e mettere a disposizione.
Questo utile servizio sarà ulteriormente migliorato grazie all’introduzione di questa novità che sembra rappresentare una vera e propria rivoluzione nelle modalità di apprendimento 2.0.
L’aggiornamento di iTunes U, infatti, consentirà di utilizzare direttamente l’iPad per creare e gestire un corso, attraverso l’inserimento, la distribuzione e la condivisione tramite tablet di contenuti e materiali.
Ad esempio, sarà possibile integrare nelle proprie lezioni i classici materiali come libri ma anche foto scattate tramite l’iPad, video registrati con il proprio tablet e tanti altri contenuti innovativi.
Grazie ad iTunes U su iPad, inoltre, insegnanti e studenti potranno essere costanemente in contatto e discutere delle lezioni tramite tablet e tramite l’applicazione che Apple si sta preparando ad aggiornare.
Per scoprire tutte le novità, a questo punto, non resta che aspettare la prossima settimana!
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015