» Connessione ad un network wireless tramite iPod touch, ecco come

Connessione ad un network wireless tramite iPod touch, ecco come


, in Guide
26 Giugno 2014 0 commenti

L’iPod touch viene utilizzato non solo come lettore mp3 ma anche come device per connettersi ad internet; per poter navigare […]

L’iPod touch viene utilizzato non solo come lettore mp3 ma anche come device per connettersi ad internet; per poter navigare sul web, però, è necessario effettuare la connessione ad un network wireless.

 

impostazioni  wifi

 

 

Connettersi ad un network wireless tramite iPod touch è semplicissimo, tuttavia prima di procedere può essere utile assicurarsi di aver caricato il dispositivo.

Fatto ciò, dalla schermata principale dell’iPod touch bisogna cliccare sull’icona Impostazioni, fare clic su Wi-Fi e attivare il wireless; a questo punto non resta che attendere che il device individui i network disponibili per la connessione.

Dopo di ciò, sarà sufficiente scegliere il network al quale connettersi e, se necessario, inserire la password richiesta per la connessione wireless; in questo caso, sarà sufficiente digitare la password, confermarla ed attendere che l’iPod touch sia connesso ad internet.

E’ possibile, inoltre, impostare l’iPod touch in modo che vengano mostrati degli avvisi ogni volta che un nuovo network è disponibile per la connessione wireless; allo stesso modo, sempre dal pannello delle Impostazioni Wi-Fi, si può chiedere all’iPod touch di dimenticare un network per evitare la connessione automatica.

Seguendo questi semplici passaggi, il dispositivo sarà connesso tramite wireless e si potrà navigare su internet direttamente con il proprio iPod touch.

Per disattivare il wireless, non bisognerà far altro che tornare nuovamente alle Impostazioni Wi-Fi e disabilitare il servizio.

 



Tags: , , ,