» Dandelion: l’app gratuita per affrontare il tema del bullismo

Dandelion: l’app gratuita per affrontare il tema del bullismo


, in App Store, Applicazioni, iPod Touch
1 Gennaio 2014 0 commenti

E’ stata aggiornata proprio oggi alla versione 2.2 Dandelion, un’app gratuita per iPod touch, iPhone ed iPad che affronta un […]

E’ stata aggiornata proprio oggi alla versione 2.2 Dandelion, un’app gratuita per iPod touch, iPhone ed iPad che affronta un tema molto importante e delicato come quello del bullismo.

L’applicazione è stata realizzata dallo sviluppatore in seguito ad un’esperienza di bullismo vissuta in prima persona dal figlio; per l’argomento e il modo in cui viene trattato il Daily Mail ha inserito Dandelion tra le migliori 40 applicazioni del 2013.

Dandelion è infatti una favola interattiva che si caratterizza per le suggestive illustrazioni realizzate a mano e per la particolare colonna sonora che accompagna la varie vicende narrate in quest’app gratuita per iPod touch, iPhone ed iPad.

La favola di Dandelion è uno spunto per discutere sul bullismo e per affrontare questo problema in maniera seria e al tempo stesso originale; l’applicazione, quindi, non propone soluzioni univoche ma stimola la riflessione.

Su questo tema di fondamentale importanza, infatti, sono chiamati a riflettere ragazzi, genitori, professori e più in generale tutti, indipendentemente dal fatto che abbiano sperimentato o meno questo triste fenomeno.

Per iniziare il 2014 con una riflessione matura su una problematica come quella del bullismo, dunque, è possibile scaricare l’app gratuita Dandelion direttamente dalla pagina ufficiale di iTunes Store.

Per eseguire il download su iPod touch, iPhone o iPad è necessario avere sistema operativo uguale o successivo a iOS 7.0.



Tags: , , ,