» Diritto all’oblio: Google riceve migliaia di richieste

Diritto all’oblio: Google riceve migliaia di richieste


, in Curiosita', Notizie, Novita'
7 Giugno 2014 1 commento

Una delle più comuni polemiche relative ad internet è l’impossibilità, molto spesso, di eliminare informazioni personali, profili ed altri dati, […]

Una delle più comuni polemiche relative ad internet è l’impossibilità, molto spesso, di eliminare informazioni personali, profili ed altri dati, in modo da cancellarsi definitivamente da internet.

Molti siti internet, social network e così via, infatti, non consentono di eliminare ogni traccia della propria presenza sul web; in alcuni casi, ad esempio, si possono oscurare i propri dati rendendoli invisibili ma non si può cancellarli in maniera definitiva.

Per venire incontro a queste richieste, Google ha finalmento concesso ai suoi utenti il diritto all’oblio, ovvero la possibilità di cancellarsi da internet; la notizia e il link per inviare la richiesta sono stati prontamente diffusi anche su iPoditalia.

Ed è proprio di questi giorni la notizia che il noto motore di ricerca ha ricevuto migliaia di richieste da parte di tutti gli utenti che non vogliono più apparire tra i risultati delle ricerche efettuate su Google.

Il numero di richieste ricevute, quindi, testimonia il desiderio di tantissimi utenti di sparire da internet, desiderio al quale Google è finalmente venuto incontro.

Dando un’occhiata a questo articolo potrete sapere qualcosa in più delle vicende che hanno portato Google ad offrire questa opportunità e, se ne avete bisogno, potete inviare la richiesta per il diritto all’oblio in modo da cancellare anche i vostri dati dai risultati del motore di ricerca.



Tags: , ,