» Ecco cosa cambia nel nuovo logo di Google

Ecco cosa cambia nel nuovo logo di Google


, in Curiosita', Novita'
30 Maggio 2014 0 commenti

Forse gli utenti più attenti se ne sono accorti ma in realtà il cambiamento tra il vecchio e il nuovo […]

Forse gli utenti più attenti se ne sono accorti ma in realtà il cambiamento tra il vecchio e il nuovo logo di Google è difficilmente percettibile a prima vista; il noto motore di ricerca ha infatti rinnovato il proprio logo ma la differenza riguarda solamente due pixel perciò non può essere notata immediatamente.

Nello specifico, a variare rispetto al precedente logo sono state le lettere G ed L; entrambe le lettere del logo hanno subito una piccola traslazione ma la modifica è di soli due pixel.

Indipendentemente da ciò la notizia del rinnovamento del logo di Google è subito rimbalzata su tantissimi siti scatenando la curiosità dei lettori che hanno cercato di individuare il cambiamento.

Per chi non riuscisse a percepire il cambiamento, la seconda G di Google è stata leggermente traslata verso destra mentre la L è stata traslata in basso a destra.

Nel complesso non si tratta di un significativo cambiamento nel logo anche se le lettere risultano allineate diversamente e varia di conseguenza la spaziatura tra una lettera e l’altra; sembrerebbe che questo cambiamento consenta una migliore visione del logo su qualsiasi schermo.

E voi riuscite a notare la differenza del nuovo logo di Google rispetto al precedente?



Tags: , ,