» Facebook, 25 milioni gli italiani che invadono il social

Facebook, 25 milioni gli italiani che invadono il social


, in Curiosita', Generale, Notizie
26 Settembre 2014 3 commenti

Facebook Italia ha comunicato nuovi interessanti dati sull’attività nel nostro paese relative all’accesso al noto social network di Mark Zuckerberg. […]

Facebook Italia ha comunicato nuovi interessanti dati sull’attività nel nostro paese relative all’accesso al noto social network di Mark Zuckerberg. Sono 25 milioni gli account ad oggi registrati dagli italiani, che affollano sempre di più il social, generando una media di 300 amici per ogni singolo account, ben al di sopra della media di latri paesi.

Facebook app

Questi sono stati i numeri snocciolati da Luca Colombo, uno di punta di Facebook Italia, il quale ha sottolineato ancora una volta i numeri imponenti, e sempre in crescita, del social network numero uno al mondo. Sempre secondo quanto riportato da Colombo sono ben 19 milioni gli utenti italiani che ogni giorno accedono almeno una volta al social, con un crescente aumento di quelli che lo fanno utilizzano un dispositivo mobile.

Sono ben 15 milioni su 19 totali gli utenti che ogni giorno si collegano alle pagine del social network direttamente dai loro smartphone e tablet, numeri che dimostrano il crescente interesse ed utilizzo degli italiani per il campo mobile, di conseguenza sono solo 4 milioni quelli che entrano in Facebook da dispositivi desktop.

La maggior parte di questi 19 milioni sono giovani, uno studio sottolinea infatti come il 75% di essi abbia un account Facebook, Facebook, mentre l’81% degli adolescenti è su WhatsApp, il 42% su Instagram, e il 23% su Twitter.

 



Tags: , ,