» Facebook assicura maggiore privacy a tutti gli utenti

Facebook assicura maggiore privacy a tutti gli utenti


, in Social network
24 Maggio 2014 0 commenti

Una delle questioni più discusse in tema social network è quella riguardante la privacy; molti utenti, infatti, chiedono maggiori garanzie circa […]

Una delle questioni più discusse in tema social network è quella riguardante la privacy; molti utenti, infatti, chiedono maggiori garanzie circa la sicurezza dei dati condivisi online.

Una delle azioni più contestate è stato il cambiamento delle impostazioni di privacy su Facebook; molto spesso, infatti, queste vengono cambiate automaticamente dal sistema e gli utenti devono impostarle nuovamente per proteggere i propri dati.

Molte persone, infatti, vogliono caricare foto, video ed altri file sul proprio profilo ma renderli visibili solamente agli amici evitando che chiunque possa avere accesso alle proprie informazioni.

Negli ultimi anni, in conclusione, gli utenti hanno dovuto prestare attenzione per far sì che i propri profili social network rimanessero relativamente private e sono insorte spesso questioni e discussioni.

A tentare di risolvere il problema è lo stesso Mark Zuckerberg che, invertendo completamente la rotta, offre a tutti gli utenti un check up delle impostazioni di privacy; ad usufruire della nuova funzione saranno 1,28 miliardi di utenti.

L’amministratore delegato di Facebook ha infine deciso che le impostazioni di privacy di default impediranno a persone non amiche di accedere a post e foto pubblicati sulla propria pagina.

Come reagiranno gli utenti alla nuova tendenza del social network?



Tags: , , ,