» Facebook Groups, la nuova app per gestire i gruppi

Facebook Groups, la nuova app per gestire i gruppi


, in Applicazioni, Notizie
19 Novembre 2014 0 commenti

Continuano le novità in casa Facebook, dopo le indiscrezioni sulla possibile versione “at work” del famoso social, ora arriva una […]

Continuano le novità in casa Facebook, dopo le indiscrezioni sulla possibile versione “at work” del famoso social, ora arriva una nuova applicazione chiamata Facebook Groups,  software che permette agli utenti di accedere ed interagire con le persone che fanno parte dei  gruppi in un modo ancora più veloce ed istantaneo.

Facebook Groups

Si tratta di un evoluzione delle funzionalità, già presenti nell’applicazione classica di Facebook, e che consentivano di creare e partecipare a gruppi aperti, chiusi o privati, dedicati ai familiari, ad un gruppo di amici o a persone che condividevano le medesime passioni. Groups nasce dall’esigenza di mettere quello che accade nei gruppi in primo piano, cosa che invece non avveniva all’interno delle pagine del social, dedicando quindi a tale parte un applicazione indipendente.

“Quest’applicazione è stata pensata per concedere uno spazio dedicato a te e ai tuoi gruppi. In un colpo solo vedrai tutti i gruppi insieme. Discuti, pianifica e collabora facilmente senza alcuna distrazione. Sarà possibile creare gruppi, condividere informazioni, postare foto e link o scoprire nuovi gruppi in maniera facile e veloce”.

Al contrario però di quello che è avvenuto con Messenger, diventata anch’essa un applicazione indipendente, le funzionalità relative alla parte di gestione e visualizzazione dei gruppi rimarranno anche disponibili al’interno dell’applicazione principale di Facebook.



Tags: ,