» Facebook, in arrivo un applicazione per i messaggi anonimi

Facebook, in arrivo un applicazione per i messaggi anonimi


, in Generale, Notizie, Social network
8 Ottobre 2014 0 commenti

Il mondo dei social network e della messaggistica sta cercando nove forme per la tutela dei propri utenti, ed anche […]

Il mondo dei social network e della messaggistica sta cercando nove forme per la tutela dei propri utenti, ed anche il più utilizzato dei social network quale Facebook sembra volersi adeguare a questa nuova direzione. Il servizio di Marck Zuckerberg sembra intenzionato ad introdurre una nuova applicazione di messaggistica anonima.

emozioni contagiose Facebook

Dopo aver portato a termine l’acquisizione di WhatsApp, Facebook sta lavorando ad una nuova applicazione di messaggistica anonima, un servizio simile a Secret o Wispher, servizi che sono stati utilizzati anche ai giorni nostri dall’ISIS per le loro comunicazioni possibile senza che l’utente debba svelare la propria identità.

A tale progetto starebbe lavorando Josh Miller, arrivato in Facebook in seguito all’acquisizione della sua startup Branch, focalizzata proprio sulle conversazioni online e che potrebbe proporsi sulla rete per la sua capacità di inviare e ricevere messaggi totalmente anonimi.

Facebook sembra intenzionata a diventare l’assoluta protagonista del mondo della messaggistica e social, dopo le acquisizioni di WhastApp e Instagram, e lo sviluppo di propri servizi come Facebook Messenger e Slingshot, ora si punta al campo dell’anonimato, che viste le polemiche legate agli scandali datagate, potrebbe essere un settore sempre più in crescita ed utilizzato dagli utenti.



Tags: , ,