» Facebook introduce il Safety Check per le calamità naturali

Facebook introduce il Safety Check per le calamità naturali


, in Generale, Notizie, Novita', Social network
16 Ottobre 2014 0 commenti

Visti i recenti disastri naturali che stanno diventando sempre più frequenti a livello mondiale, il social network Facebook ha annunciato […]

Visti i recenti disastri naturali che stanno diventando sempre più frequenti a livello mondiale, il social network Facebook ha annunciato che nel futuro prossimo introdurrà una nuova funzione chiamata Safety Check, che aiuterà gli utenti a segnalare ad amici e parenti che sono sopravvissuti a queste calamità.

emozioni contagiose Facebook

La nuova funzione sarà attiva in tutto il mondo ed è già stata sperimentata e ritenuta molto utile grazie alle esperienze dei gruppi creati appositamente in occasione di calamità precedenti come quella dello tsunami del 2011.  Il funzionamento di Safety Check è semplice, viene inviata una notifica ai dispositivi che si trova in un’area affetta da un disastro, l’utente che riceve tale notifica potrà cliccare sul tasto ‘I’m safe’ (Sto bene) ed una notifica apparirà sulla sua bacheca con contestuale invio della stessa a tutti gli amici.

La funzione sarà accessibile ed utilizzabile su tutte le tipologie di dispositivi, desktop, smartphone, tablet ed anche da quelli che vengono denominati features phones, che hanno delle funzioni meno avanzate rispetto ai normali smartphone.

”I nostri ingegneri in Giappone hanno mosso i primi passi creando un prodotto che rende più semplice riconnettersi ai familiari dopo un disastro, spiega Naomi Gleit, vice president of product management di Facebook.

 



Tags: ,