» Facebook introduce Place Tips, foto e info sui punti di interesse

Facebook introduce Place Tips, foto e info sui punti di interesse


, in Notizie
30 Gennaio 2015 0 commenti

Il social network Facebook è sempre in continua evoluzione, tante sono le novità che i programmatori di Zuckerberg hanno introdotto […]

Il social network Facebook è sempre in continua evoluzione, tante sono le novità che i programmatori di Zuckerberg hanno introdotto negli ultimi mesi, ultima delle quali prende il nome di Place Tips. Si tratta di una sorta di servizio di informazioni in base ai punti di interesse, una funzione simile a  quella che utilizza Foursquare, che permetterà agli utenti di Facebook di ricevere informazioni sui luoghi in base ala loro posizione.

Facebook-Place-Tips

Il servizio è in corso di testing presso la città di New York, e per funzionare necessita dell’installazione, in negozi della città di ricevitori bluetooth che permetteranno di attivare le funzionalità di localizzazione e trasmissione informazione sui dispositivi quali smartphone e tablet. Gli utenti utilizzatori di Facebook, potranno ricevere informazioni sul luogo in cui si trovano come foto, luoghi da visitare e post importanti relativi a quel luogo.

Facebook-Place-Tips

Le informazioni verranno visualizzate sulla testata del news feed, e cliccando sul banner si potrà accedere alle informazioni dettagliate di Place Tips, con foto, commenti, descrizione dei luoghi ed altri informazioni utili a turisti e non solo. Come detto tale novità al momento è in corso di testing solo nella città di New York, ma presto potrebbe essere estesa anche ad atri luoghi americani e non. Vediamo nel seguente video il funzionamento di Place Tips.



Tags: , ,