» Facebook mette la freccia, sorpassato anche Youtube

Facebook mette la freccia, sorpassato anche Youtube


, in Curiosita', Notizie, Social network
17 Ottobre 2014 1 commento

Marck Zuckerberg quando partorì l’idea di mettere sulla rete il suo social network Facebook non aveva probabilmente in rete che […]

Marck Zuckerberg quando partorì l’idea di mettere sulla rete il suo social network Facebook non aveva probabilmente in rete che a distanza di pochi anni fosse arrivato ai livelli in cui si trova oggi.  Il noto social in questo 2014 sembra destinato a superare tutti i record possibili, superando anche in termini generali di visualizzazioni un altro colosso della rete come Youtube.

Facebook app

Dopo aver superato il miliardo di utenti iscritti, ed aver acquisito il noto servizio di messaggistica WhatsApp, ora il social mette la freccia anche su Youtube per quanto attiene il numero di visualizzazioni registrate. Il social è riuscito ad arrivare a questo traguardo grazie alla funzionalità di auto-playing dei video, che permette di far partire in automatico i video presenti nelle bacheche degli utenti senza dover cliccare su nessun particolare pulsante.

I risultati ottenuti sono stati segnalati da ConScore Video Metrix, che sottolineano come i dati di Facebook siano di molto superiori rispetto allo stesso Youtube, ecco il loro commento a riguardo: “in agosto Facebook su desktop ha registrato un miliardo di views più del rivale”. Il numero di visitatori del social è in continua crescita e sembrano inarrestabili, basti pensare che nel periodo da maggio a luglio di quest’anno c’è stato un incremento del 50% delle visite.



Tags: , ,