» Facebook porta il tasto mi piace anche su mobile

Facebook porta il tasto mi piace anche su mobile


, in Notizie, Social network
2 Ottobre 2014 0 commenti

Era nell’aria nei vari rumors da qualche mese, ma ora è ufficiale, il noto social network Facebook ha introdotto anche […]

Era nell’aria nei vari rumors da qualche mese, ma ora è ufficiale, il noto social network Facebook ha introdotto anche su mobile il suo conosciutissimo tasto mi piace, utilizzato ormai da tempo in ambiente desktop. Il nuovo tasto sarà a disposizione degli sviluppatori per l’introduzione nelle loro applicazioni dedicate al mondo mobile sia Android che iOS.

mi-piace-facebook-mobile

Grazie al nuovo pulsante gli utenti potranno così condividere i contenuti visualizzati su smartphone e tablet direttamente nel loro feed di Facebook con un semplice tocco. Il nuovo tasto “mi piace” potrà essere posizionato in qualsiasi luogo delle applicazioni, ogni sviluppatore, in base alle loro app potrà decidere il luogo più consono per integrarlo.

Il pulsante può essere utilizzato come mi piace di una pagina Facebook, un oggetto Open Graph in un applicazione, per condividere un contenuto o per mostrare che avete superato un livello in un gioco. Facebook dice che i suoi pulsanti Mi piace e Condividi sono visti in tutto 10 milioni di siti web al giorno, ora,Facebook si immergerà ancora di più nelle esperienze mobile degli sviluppatori di terze parti, tutto ciò per aumentare ancora di più il bacino di pubblico già enorme che ogni giorno utilizza il social network.



Tags: , , ,