» Facebook scommette sull’e-commerce

Facebook scommette sull’e-commerce


, in Social network
12 Febbraio 2015 0 commenti

Facebook mette il turbo sull’e-commerce e sfida apertamente eBay, ottimizzando la vendita di oggetti nei Gruppi, cioè quelle cerchie di amici, colleghi e familiari, che […]

Facebook mette il turbo sull’e-commerce e sfida apertamente eBay, ottimizzando la vendita di oggetti nei Gruppi, cioè quelle cerchie di amici, colleghi e familiari, che contano 700 milioni di utenti.

82991

Da alcuni mesi tali Gruppi si basano su una app a parte rispetto a quella principale del social network. I Gruppi di Facebook potrebbero diventare una sorta di mercatino delle pulci, ma anche qualcosa di più, soprattutto per chi ha hobby, per chi ama il fai-da-te (che potrebbe vendere i propri manufatti sul social network), nel settore della musica con la vendita di strumenti musicali, eccetera. I membri dei Gruppi saranno quindi ora in grado di digitare l’opzione “Vendi” quando creano un post, oltre a fornire una descrizione dell’oggetto che stanno mettendo il vendita, aggiungere il cartellino virtuale del prezzo e impostare il luogo di consegna o ritiro. I venditori potranno aggiungere indicazioni come “Disponibile” o “Venduto”, mentre gli utenti potranno sfogliare il catalogo degli oggetti già venduti.

I Gruppi di compravendita su Facebook aprono dunque le porte dell’e-commerce al social più noto. La scorsa estate il social network guidato da Mark Zuckerberg aveva già introdotto il tasto “Buy” a fianco dei “Like” nella versione americana di Facebook.



Tags: , ,