Anche Facebook ha scelto di impegnarsi nella lotta contro il bullismo portando avanti una campagna insieme a Telefono Azzurro e […]
Anche Facebook ha scelto di impegnarsi nella lotta contro il bullismo portando avanti una campagna insieme a Telefono Azzurro e Save the Children; nello specifico, lo strumento offerto da Facebook servirà a combattere il cyberbullismo, fenomeno di cui sono vittima molti utenti, spesso bambini e ragazzi.
La piattaforma contro il cyberbullismo si chiama Facebook Safety Bullying e può essere raggiunta facilmente cliccando su questo link; la creazione di questa pagina ha richiesto ben tre anni.
Tramite Facebook Safety Bullying, gli utenti potranno imparare a riconoscere i fenomeni di bullismo virtuali, ad evitarli e a chiedere aiuto in caso di necessità.
A portare avanti il progetto collaborano attivamente Telefono Azzuro e Save the Children, due realtà impegnata nella protezione e nella difesa dei bambini.
Da adesso le vittime di bullismo potranno segnalare gli episodi e richiedere aiuto tramite la piattaforma alla quale accederanno nello stesso momento adulti e ragazzi per confrontarsi e cercare di arginare fenomeni di questo tipo.
Il coinvolgimento di un così popolare social network in una materia delicata come il cyberbullismo porta a sperare che la comunità virtuale si renda finalmente consapevole della gravità dei fenomeni di bullismo e si impegni al massimo affinché non accadano nuovamente.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015