» Father.IO quando il videogioco diventa realtà

Father.IO quando il videogioco diventa realtà


, in Applicazioni, Giochi, Notizie
10 Novembre 2014 0 commenti

E’ stata lanciata dalla casa americana Proxy42 una nuova campagna di crowdsourcing, per quanto attiene la realizzazione del gioco Father.IO, […]

E’ stata lanciata dalla casa americana Proxy42 una nuova campagna di crowdsourcing, per quanto attiene la realizzazione del gioco Father.IO, un gioco per mobile che implica anche azioni da effettuare nella realtà quotidiana. Il gioco sviluppato dalla game studio specializzata in wearable e realtà aumentata, che nonostante la sede americana ha un team che parla molto italiano, fonderà azione e strategia permetterà di essere giocato nella vita reale.

Father-IO-giochi

Una nuova modalità di gioco, che coinvolge il giocatore in missioni geolocalizzate, nella cattura di territori, raccogliere risorse virtuali nel mondo reale al fine di interagire con le finalità di avanzamento del gioco sul proprio smartphone. Father.IO si potrà giocare nelle strade della propria città attraverso un’app mobile disponibile per smartphone Android e iOS, oppure da casa attraverso attività e missioni via web.

Ogni luogo potrà essere quello giusto per una battaglia, grazie alla funzione 363R Trigger il dispositivo portatile si trasformerà in un vero e proprio lasertag che permetterà di intercettare e colpire gli avversari in un raggio di azione di 50 metri.  Father.IO sarà gratuito per quanto attiene la modalità di gioco web e sul proprio device mobile, mentre per giocare nella realtà dovrete avere a disposizione appunto del 363R Trigger.

L’azienda ha deciso di finanziare il progetto attraverso una campagna di crowdfunding disponibile sul sito ufficiale, che permetterà la produzione dei primi 5.000 pezzi e di finire lo sviluppo del gioco.



Tags: , ,