» Fiera del videogame E3: il virtuale conquista tutti

Fiera del videogame E3: il virtuale conquista tutti


, in Approfondimenti, Notizie, Novita'
17 Giugno 2014 0 commenti

Uno degli eventi più importanti per gli amanti dei videogame è quello che ha avuto luogo proprio in questi giorni […]

Uno degli eventi più importanti per gli amanti dei videogame è quello che ha avuto luogo proprio in questi giorni di giugno a Los Angeles: si tratta della fiera E3, ovvero l’Electronic Entertainment Expo in occasione del quale importanti aziende come Sony e Nintendo presentano le novità in arrivo.

Oltre ai nuovi videogame e accessori per le varie console, una delle novità che ha riscosso un grande successo conquistando gli sviluppatori è stato sicuramente il virtuale.

La realtà virtuale è, infatti, una delle frontiere del videogame di cui si parla ormai da diversi anni ma che non smette di meravigliare e di promettere nuove esperienze sia agli appassionati che agli addetti ai lavori.

Tra i diversi prototipi che hanno cavalcato il palco della fiera E3 si possono citare Oculus Rift e Project Morpheus, due tecnologie che hanno suscitato entusiasmo e speranze di molti.

Andrew House di Sony, oltre a riportare la reazione positiva degli sviluppatori nei confronti di Project Morpheus, definisce personalmente questa esprienza come qualcosa di magico.

Sony non è l’unica azienda ad intervenire in merito, infatti hanno espresso il proprio parere a proposito delle nuove frontiere del virtuale anche altri come, ad esempio, Play Station.

Il parere unanime che sembra arrivare dalla fiera del videogame E3 oscilla tra l’entusiasmo nei confronti del virtuale, considerato una scossa nel settore, e prudenza nello sbilanciarsi prima che questa nuova realtà si concretizzi.



Tags: , , ,