» FIFA 15 pronto al lancio, la sfida calcistica con PES si rinnova

FIFA 15 pronto al lancio, la sfida calcistica con PES si rinnova


, in Giochi, Mondo Apple, Notizie, Novita'
24 Settembre 2014 0 commenti

Come di consueto ogni anno con la partenza del campionato di calcio non iniziano solo le sfide tra le principali […]

Come di consueto ogni anno con la partenza del campionato di calcio non iniziano solo le sfide tra le principali squadre di serie A, ma prende il via anche la gara nel campo dei videogames, che vede protagonisti da anni Konami e Electronic Arts con i loro rispettivi e conosciuti titoli che quest’anno arriveranno nell’edizione 2015. Il primo a sbarcare sul mercato sarà il titolo EA Sport FIFA 15, arrivato ormai ad una ventennale presenza sul mercato videoludico con tale titolo e che porta una versione decisamente migliorata rispetto a quelle degli anni precedenti.

FIFA-15-EA

Electronic Arts ha lavorato su quelle che erano state le pricnipali pecche di questo suo noto titolo calcistico, ed ora il risultato, dai primi commenti, sembra essere migliorato. Nell’azione di gioco potremo infatti apprezzare una nuova intelligenza artificiale dei difensori che ora sono posizionati meglio ed agiscono in modo più tattico, il cambio più o meno automatico tra un calciatore e l’altro che dovrebbe favorire l’intervento di chi impugna il joypad, i comportamenti dei portieri e dell’arbitro che spesso erano poco realistici e influivano anche sulla fluidità e sullo scorrimento della partita.

FIFA 15 sembra dare un colpo di freno sulla velocità di gioco e ragionare in maniera più convincente sull’azione e modalità in cui si svolge l’azione di gioco, un fattore che potrebbe avere un ottimo riflesso nel risultato finale in termini di giocabilità del titolo. La sfida come sempre sarà contro Pro Evolution Soccer 2015 di Konami, in uscita a novembre, titolo quest’ultimo che cercherà di ridurre il gap che negli ultimi anni lo hanno portato a posizionarsi sempre dietro a FIFA in termini di preferenze.

 



Tags: , ,