» Firefox e Tor, nuove notizie sulla privacy nel browser Mozilla

Firefox e Tor, nuove notizie sulla privacy nel browser Mozilla


, in Aggiornamenti, Approfondimenti, Concorrenza, Curiosita', Notizie, Novita'
12 Novembre 2014 0 commenti

Tor è un software potete che protegge la propria privacy anonimizzando qualunque connessione, si tratta di una funzione presente ormai […]

Tor è un software potete che protegge la propria privacy anonimizzando qualunque connessione, si tratta di una funzione presente ormai da molto tempo nei vari browser ma unendosi a Firefox in Mozilla potenzia le sue capacità di protezione. Da poco la famosa società della volpe ha aggiornato Mozilla, il browsere di Firefox ha corretto bug, migliorato le liste menù, l’impostazione grafica, elementi di sviluppo e creazioni per sviluppatori e tante altre cose.
Ha aggiunto un pulsante specifico per la privacy e un “dimentica” che permette di eliminare cookie, cronologia di navigazione e dati personali.

Mozilla-firefox
Oggi per, Mozilla ha avviato una collaborazione con Tor per ottimizzare al meglio il codice Firefox e rendere immediata e meno intercettabile la modalità di navigazione in incognito. Mozilla metterà a disposizione degli utenti di Tor parte dei suoi server con il preciso obiettivo di velocizzare la rete Tor, rendendola capace di gestire il traffico generato da un numero ancora maggiore di client. La collaborazione tra Mozilla e Tor sarà parte del nuovo programma Polaris che ha iniziato a fare la sua prima comparsa nell’ultima nightly build di Firefox. Polaris è uno strumento che Mozilla vuole mettere a disposizione degli utenti che desiderino difendersi dalle attività di monitoraggio più invasive della privacy e meno rispettose.

||Visto



Tags: ,