» Galaxy Z, lo smartphone Samsung non avrà Android

Galaxy Z, lo smartphone Samsung non avrà Android


, in Concorrenza, Curiosita', Novita'
3 Giugno 2014 0 commenti

Grandi cambiamenti da parte di Samsung per il nuovo telefonino Galaxy Z: il sistema operativo dello smartphone, infatti, non sarà […]

Galaxy ZGrandi cambiamenti da parte di Samsung per il nuovo telefonino Galaxy Z: il sistema operativo dello smartphone, infatti, non sarà più Android come nei precedenti modelli ma Tizen.

Tizen verrà integrato nel Galaxy Z grazie ad Intel che ha fornito alla Samsung il sistema operativo Linux; questa scelta, per quanto possa sembrare sorprendente, replica un’altra operazione che l’azienda sudcoreana aveva effettuato nel 2009.

Cinque anni fa, infatti, la Samsung aveva lanciato il software Bada per poi tornare negli anni successivi ad utilizzare come sistema operativo ufficiale dei propri smartphone il più noto ed apprezzato Android.

La scelta di Samsung di sperimentare un nuovo sistema operativo per il proprio Galaxy Z potrebbe dipendere al fatto che il nuovo smartwatch dell’azienda sudcoreana integrerà lo stesso sistema operativo Tizen.

L’utilizzo dello stesso sistema operativo Tizen sui due diversi device, quindi, potrebbe aumentare la compatibilità tra lo smartphone Galaxy Z e lo smartwatch Samsung.

Questo nuovo sistema operativo, inoltre, dovrebbe aumentare la velocità di navigazione e migliorare in generale la funzionalità e l’utilizzo delle varie applicazioni.

E’ molto probabile che in attesa dell’arrivo sul mercato del Galaxy Z verranno diffuse ulteriori informazioni su Tizen, il sistema operativo che andrà a rimpiazzare Android su smartphone Samsung.

 



Tags: , , ,