» Gear Solo, ecco il nuovo smartwatch in arrivo da Samsung

Gear Solo, ecco il nuovo smartwatch in arrivo da Samsung


, in Novita'
26 Maggio 2014 0 commenti

Molte aziende si stanno dedicando alla realizzazione di smartwatch, orologi che offrono agli utenti servizi come chiamate o connessione ad […]

Molte aziende si stanno dedicando alla realizzazione di smartwatch, orologi che offrono agli utenti servizi come chiamate o connessione ad internet senza dipendere da un telefono.

Un nuovo smartwatch prodotto dalla Samsung potrebbe arrivare in estate: la notizia, infatti, è stata appena confermata dal Wall Street Journal tramite un report diffuso negli ultimi giorni.

Indiscrezioni relative a questo device, che dovrebbe essere chiamato Gear Solo, si erano già diffuse nelle ultime settimane senza trovare una definitiva conferma.

Ora il Wall Street Journal sembra avvalorare le voci circolate intorno al nuovo smartwatch che la Samsung si prepara a rilasciare sul mercato nei prossimi mesi; oltre a confermare i rumors, sul Journal sono state pubblicate anche alcune informazioni relative al nuovo device prodotto dall’azienda sudcoreana-americana.

Gear Solo avrà sistema operativo Tizen e consentirà agli utenti di effettuare e ricevere chiamate ed email, scambiare file tramite Bluetooth, scattare foto.

In altre parole, lo smartwatch di Samsung offrirà molte delle funzionalità che vengono offerte dai telefoni e non richiederà il collegamento ad uno smartphone.

Non è ancora stata rivelata la data di rilascio perciò è probabile che nei prossimi giorni arriveranno nuove informazioni, presumibilmente relative anche al prezzo del device.



Tags: , ,