» Google ed Apple: i marchi che valgono di più al mondo

Google ed Apple: i marchi che valgono di più al mondo


, in Approfondimenti, Curiosita', Notizie
23 Maggio 2014 0 commenti

Secondo una classifica recentemente redatta da Millward Brown Optimor sui marchi che valgono di più al mondo sono Google ed […]

Secondo una classifica recentemente redatta da Millward Brown Optimor sui marchi che valgono di più al mondo sono Google ed Apple: i colossi di Mountain View e di Casa Cupertino, quindi, conquistano le prime due posizioni di BrandZ.

Tra le classifiche di Millward Brown Optimor, oltre ai primi 100 marchi al mondo, è possibile trovare originali categorie come i brand più divertenti o i brand più sexy; a conquistare il podio, in questo caso, sono stati Gucci e Prada come marchi più sexy e Facebook e H&M come brand più divertenti.

Per quanto riguarda quelli che valgono di più, invece, Apple con i suoi 148 miliardi di dollari riesce a conquistare solamente il secondo posto; alla testa del podio, infatti, si posiziona Google con ben 159 miliardi di dollari.

Riescono ad entrare nella classifica di BrandZ anche i social network Twitter, in settantunesima posizione, e Linkedin, poco più in là in settantottesima posizione.

Il colosso di Mountain View è riuscito a scalare la classifica grazie ad una significativa crescita registrata negli ultimi 7 anni: dal 2007, infatti, il valore di Google è aumentato del 40%; la classifica BrandZ evidenzia, infine, che a registrare la crescita più significativa sono stati marchi provenienti da Europa e Stati Uniti.



Tags: , , ,