» Google ha aperto il primo negozio a Londra

Google ha aperto il primo negozio a Londra


, in Concorrenza
12 Marzo 2015 0 commenti

Google ha scelto Londra per aprire il suo primo Google Shop. A dire il vero la capitale britannica aveva già […]

Google ha scelto Londra per aprire il suo primo Google Shop. A dire il vero la capitale britannica aveva già ospitato un esperimento temporaneo simile nel settembre del 2011, quando Mountain View aveva creato uno spazio fisico in cui le persone potevano toccare con mano i suoi prodotti per tre mesi. Ora il passo successivo è stato definitivo: in Tottenham Court Road ha aperto i battenti il primo negozio monomarca del colosso californiano all’interno di Currys Pc World. Nel corso dell’anno il modello verrà replicato anche nei Currys Pc World di Fulham e Thurrock.

Google-Store-Londra-B

“Il ritmo dell’innovazione dei device che tutti usiamo è incredibile, mentre il modo in cui sono venduti è rimasto lo stesso per anni. Con il Google Shop vogliamo offrire alle persone un posto dove possono giocare, sperimentare e imparare tutto quello che Google ha da proporre”, ha affermato James Elias, direttore marketing di Big G nel Regno Unito.

All’interno del negozio sarà presente un enorme schermo “avvolgente”, come lo ha definito la società, che consentirà ai clienti di “volare” da una parte all’altra del globo grazie a Google Earth. Ci sarà anche un muro dove le persone potranno dipingere con bombolette spray la propria versione del logo di Google, per poi condividerla sui social.

Il “negozio dentro un negozio”, come lo ha definito Google, rappresenta un nuovo capitolo della sfida nei confronti di Cupertino e dei suoi Apple Store. Nei Google Shop si troveranno le linee di smartphone e tablet con sistema operativo Android, i laptop Chromebook e i dispositivi Chromecast.



Tags: , , , , , , , ,