» Google ha in progetto di diventare una compagnia telefonica

Google ha in progetto di diventare una compagnia telefonica


, in Approfondimenti
9 Gennaio 2015 0 commenti

Pare che Google stia mirando a diventare la compagnia telefonica concorrente degli americani. Secondo quanto detto dal “Wall Street Journal”, il colosso si […]

Pare che Google stia mirando a diventare la compagnia telefonica concorrente degli americani.

Google

Secondo quanto detto dal “Wall Street Journal”, il colosso si starebbe infatti muovendo per utilizzare spettri licence-free sfruttando nuove tecnologie che possano rendere il trasferimento di dati più veloce possibile. Dieci sono stati gli incontri di Google con la FCC per prevedere un piano di accesso su tre livelli sullo spettro, in gran parte inutilizzato, di 3.5GHz: quest’ultimo di solito non interessa alle compagnie perché non trasmette dati su lunghe distanze. Eppure, essendo capace di coprire velocemente trasmissioni elevate di dati su piccole distanze, potrebbe essere utilissimo a chi si muove prevalentemente in città.

A detta di “The Epoch Times”, l’obiettivo sarebbe quello di liberare gli utenti dai tetti dei pacchetti dati, utilizzando reti wireless che non prevedano data caps. In merito alle nuove tecnologie, Google a giugno scorso ha acquistato la startup Alpental Technologies.



Tags: ,