» Guerra aperta tra Apple e Google,15 milioni di dollari per l’acquisizione di Songza

Guerra aperta tra Apple e Google,15 milioni di dollari per l’acquisizione di Songza


, in Applicazioni, Notizie, Novita'
9 Giugno 2014 0 commenti

Google sfida Apple nello streaming acquistando per soli 15 milioni di dollari app Songza. Songza è un servizio di musica […]

GooglevsAppleGoogle sfida Apple nello streaming acquistando per soli 15 milioni di dollari app Songza. Songza è un servizio di musica streaming gratuito, sconosciuto in Italia, ma molto popolare negli Stati Uniti, con oltre 5 milioni di iscritti. E’ uno streaming molto particolare perché crea in automatico dei mix musicali, sviluppati sullo stato d’animo e sull’attività dell’utente.

Ad esempio, per il momento relax, Songza sceglierà dei celebri brani di musica classica come Beethoven, per la palestra metterà a disposizione colonne sonore più adeguate. Le playlist create,sfruttano sia algoritmi che le scelte personali di ogni singolo utente. L’intenzione di Google è quello di lanciare un servizio streaming legato a Youtube.

Apple da molti anni domina il campo della musica digitale, il marchio ha una bella quota nel mercato, ma un nuovo modello di musica, intelligente, sta subentrando nel mercato musicale e a Google fa gola, visto che la società non viene associata nel campo della musica, ma in altri ambienti come ricerca, smartphone, robotica.

Google, vuole essere competitiva in questo determinato settore e cercherà sicuramente di ottenere un ruolo predominante nel mondo dello streaming.



Tags: , ,