» “Hello” il nuovo servizio VOIP di Firefox che sfida Skype

“Hello” il nuovo servizio VOIP di Firefox che sfida Skype


, in Generale, Notizie, Novita'
18 Ottobre 2014 0 commenti

Mozilla ha presentato il suo nuovo servizio chiamato Firefox Hello che permetterà agli utenti di effettuare chiamate voce e video […]

Mozilla ha presentato il suo nuovo servizio chiamato Firefox Hello che permetterà agli utenti di effettuare chiamate voce e video in modo gratuito, il tutto senza che l’utente vada ad eseguire il download di alcun software o plugin e senza che venga attivato un account, lanciando di fatto la sfida al ben più celebre Skype.

Firefox-Hello

“Home” sarà disponibile per ora nella versione Firefox Beta a partire dalle prossime settimane, gli utenti potranno accedere a tale funzione semplicemente cliccando l’icona della chat a fumetto contenuta all’interno del menu di personalizzazione. Il sistema si basa sulla tecnologia Web Real Time Communication (WebRTC), utilizzabile sulla maggior parte dei browser tra cui troviamo anche Chrome e Opera, non solo quindi tra utenti utilizzatori di Firefox.

Il servizio verrà erogato grazie alla partnership con la società spagnola Telefonica, che collabora da tempo con Mozilla anche sulla distribuzione dei loro primi smartphone che integrano il sistema operativo Mozilla Firefox OS. Hello è sicuramente una funzionalità molto interessante e sopratutto molto semplice e veloce da utilizzare grazie alla sua integrazione diretta nel browser. Sarà interessante vedere come sarà accolto questo nuovo servizio nel settore tecnologico, dove i servizi di messaggistica e chat hanno davvero molta concorrenza.



Tags: ,