» I prossimi iPod touch ed iPhone si ricaricheranno con l’energia solare

I prossimi iPod touch ed iPhone si ricaricheranno con l’energia solare


, in Mondo Apple, Notizie, Novita'
27 Gennaio 2014 0 commenti

Sul sito Seeking Alpha è stata riportata ieri una notizia interessante per tutti gli amanti dell’iPod touch, dell’iPhone e dei dispositivi […]

Sul sito Seeking Alpha è stata riportata ieri una notizia interessante per tutti gli amanti dell’iPod touch, dell’iPhone e dei dispositivi Apple che vorrebbero avere la batteria sempre carica.

Capita, infatti, che la durata della batteria sia inferiore alle proprie necessità e non sempre si ha la possibilità di ricaricare il device per continuare ad utilizzarlo; sopratutto chi sfrutta diverse funzioni del proprio dispositivo (dalla connessione ad internet alla macchina fotografica) spesso deve fare i conti con l’autonomia della batteria.

Questo problema, però, presto potrebbe essere risolto da una tecnologia, già diffusa in altri campi, che Casa Cupertino vorrebbe introdurre anche nel settore degli iPod touch ed iPhone; sembra, infatti, che la Apple stia lavorando ad un nuovo sistema di carica che consentirebbe di sfruttare l’energia solare.

All’interno dei nuovi iPod touch ed iPhone, quindi, potrebbero essere integrate delle celle in grado di assorbire energia solare e di trasformarla in energia utile per la carica del dispositivo.

Queste celle solari verrebbero inserite nei vetri zaffiro che l’azienda di Cupertino sta attualmente producendo insieme alla GT Advanced Technologies e che presto metterà in commercio.

Alcune conferme a questa ipotesi verrebbero da brevetti e progetti ai quali la Apple sta lavorando insieme ad un team di esperti nel settore; nonostante ciò, per ora si tratta di semplici supposizioni che l’azienda di Cupertino potrà confermare o smentire.

E’ probabile, comunque, che presto sapremo se la carica della batteria di iPod touch ed iPhone potrà essere effettuata tramite energia solare.



Tags: , , , ,