» iCloud Drive, Apple dichiara guerra a Dropbox

iCloud Drive, Apple dichiara guerra a Dropbox


, in Applicazioni, Notizie, Novita'
3 Giugno 2014 0 commenti

Durante il WWDC 2014, Apple ha annunciato in via ufficiale tantissime novità per il lato software, tra queste ha presentato […]

iCloud-Drive

Durante il WWDC 2014, Apple ha annunciato in via ufficiale tantissime novità per il lato software, tra queste ha presentato il nuvo iCloud Drive, una specie di DropBox ma per sistemi Apple. Craig Federighi spiega che iCloud Drive è una delle nuove invenzione di cloud storage dove si possono salvare qualsiasi tipo di file e condividerlo con tutti gli altri dispositivi Apple.

Lo storage di iCloud così si trasforma in un vero e proprio drive per caricare qualsiasi file. iCloud Drive permette di salvare tutti i documenti, dai fogli exel ai file PDF, inoltre si possono effettuare ricercche ad oggetti/tag. I documenti che vengono salvati su iCloude Drive vengono inviati all’interno di una cartella nell’OS X Yosemite.

Semplice e veloce, basta trascinare il file selezionati nell’apposita cartella presente sul Mac e il gioco è fatto, verrà subito condiviso con gli altri dispositivi a disposizione. Con iCloud Drive sono possibili le modifiche simultanee dei documenti caricati, con questa modalità è possibile modificare file di testo e vedere le modifiche apportate in real time anche sugli altri dispositivi.

Il servizio di cloud storage è gratuito se non si superano i 5 GB di materiale archiviato. Per chi ha bisogno di più spazio lo trova anche a 200 GB.



Tags: , ,