» iCloud, spazio gratis fino a 5 Gb

iCloud, spazio gratis fino a 5 Gb


, in Aggiornamenti, Generale
7 Giugno 2011 0 commenti

Alla conferenza WWDC 2011 è stato finalmente presentato, ieri, l’attesissimo iCloud, il primo servizio di Apple per cosultare in streaming […]

Alla conferenza WWDC 2011 è stato finalmente presentato, ieri, l’attesissimo iCloud, il primo servizio di Apple per cosultare in streaming la propria playlist, ovunque ci si trovi, e su qualunque dispositivo Apple dotato di connessione internet.
Il nuovo servizio Apple, iCloud, consente di sincronizzare musica, fotografie, documenti e video tra tutti i dispositivi Apple. Tutte le funzioni di iCloud saranno completamente gratuite sino a 5 Gb, ed è assicurata la massima iterazione con i principali servizi Apple.
Ad esempio, i brani scaricati da iTunes dal Mac saranno disponibili immediatamente sull’iPod, senza necessità di sincronizzazione. E così fotografie, Apps, Books, documenti e backup, tutti disponibili in contemporanea su tutti i dispositivi.
iCloud fornirà inoltre un nuovo indirizzo email me.com. Tutte le email, il calendario ed i contatti saranno presenti ed accessibili sui diversi dispositivi.
Apple come sempre batte tutti sul tempo realizzando ed annunciando il primo sistema Cloud di massa. Con iCloud, sparisce il concetto di dati e di disco fisso, in favore di una nuova visione del web, priva di confini. I dati, ovviamente, possono essere comunque salvati in locale.



Tags: , , ,