» Il social diventa assistente sanitario, Facebook studia nuove funzioni

Il social diventa assistente sanitario, Facebook studia nuove funzioni


, in Curiosita', Notizie, Social network
3 Ottobre 2014 0 commenti

Varie nuove funzionalità sono allo studio da parte di Facebook, che vuole ampliare i propri servizi a disposizione degli utenti […]

Varie nuove funzionalità sono allo studio da parte di Facebook, che vuole ampliare i propri servizi a disposizione degli utenti che fanno parte della sua community. Uno degli sviluppi futuri dei social potrebbe essere quello legato all’assistenza sanitaria, che permetterà di garantire una comunità di supporto per le persone che soffrono di disturbi vari.

Facebook social

I dirigenti del famoso social network sembra che abbiamo effettuato nei mesi scorsi degli incontri con imprenditori ed esperti dell’industria medica per introdurre un nuovo discorso sanitario nei propri servizi social, permettendo una ricerca e sviluppo e la creazione di nuove applicazioni dedicate alla salute, utilizzabili dagli utenti che popolo il social network.

I motivi che avrebbero spinto Facebook verso tale direzione sono due, il primo è che dal giorno in cui è stato permesso alle persone di condividere il loro status di donatori si è verificato un incremento del 21% delle iscrizioni alle associazioni che si occupano di donazione, iil secondo motivo è che chi soffre di problemi di salute cronici tende ad effettuare delle ricerche su tale argomento su Facebook.

Il social, grazie anche alla spinta di Zuckerberg e della moglie Priscilla Chan, pediatra presso dei centro USA, potrebbe presto avere una svolta verso la salute e l’assistenza medica dei propri utenti.



Tags: , ,