» Il trionfo dell’italiano Ciaffoni a San Francisco

Il trionfo dell’italiano Ciaffoni a San Francisco


, in Applicazioni, Curiosita', Notizie
15 Giugno 2012 0 commenti

Si conclude oggi a San Francisco la Worldwide Developers Conference e tra i grandi ospiti c’è stato anche un italiano, lo sviluppatore […]

Si conclude oggi a San Francisco la Worldwide Developers Conference e tra i grandi ospiti c’è stato anche un italiano, lo sviluppatore Giovanni Ciaffoni.

Ciaffoni lavora all’Istituto dei Ciechi di Bologna ed ha sviluppato l’app Ariadne GPS, un applicazione GPS per iPhone, iPod touch ed iPad, dedicata alle persone non vedenti.

La Apple ha voluto invitare alla WWDC alcune personalità che si sono distinte per ragioni diverse e lo straordinario successo dell’applicazione Ariadne GPS ha permesso a Ciaffoni di ricevere l’invito per San Francisco.

Le mappe parlanti messe a disposizione da Ariadne GPS si sono rivelate estremamente utili per i non vedenti, tanto che Ciaffoni è stato definito l’esempio di come tutto è fattibile.

Lo sviluppatore bolognese, in occasione della Worldwide Developers Conference ha ringraziato la Apple per l’opportunità offertagli e ha illustrato i suoi progetti per il futuro che concernono sia miglioramenti di Ariadne GPS sia altre applicazioni che saranno rilasciate prossimamente.

 



Tags: , ,