» iMac tempi di spedizione allungati anche per il WWDC 2014

iMac tempi di spedizione allungati anche per il WWDC 2014


, in Mondo Apple, Notizie
28 Maggio 2014 0 commenti

In vista del WWDC 2014 le stime di spedizione per i modelli di iMac scivolano da 3 a 5 giorni. […]

imacIn vista del WWDC 2014 le stime di spedizione per i modelli di iMac scivolano da 3 a 5 giorni. Con l’annuale Developers Conference di Apple anche il calo delle scorte è evidente, i rivenditori autorizzati Apple vendono gli ultimi modelli a prezzi scontatissimi.

Come è riportato sul noto portale Appleinsider, Apple sgombra con il tutto esaurito la linea base da 21,5 a 27 pollici, utilizzando rivenditori di terze parti che hanno solo alcune scorte in magazzino.

Tutte le configurazioni standard del’ iMac di Apple, sia nei formati da 21,5 e schermo da 27 pollici, attualmente hanno ritardato la spedizione. Tipicamente i nuovi ordini di iMac vengo spediti entro 24 ore, tutti i modelli MacBook Air, MacBook, modelli mini e Mac Pro di base vengono spediti entro un giorno a partire da questo fine settimana. Ad esempio, l’aggiunta di un 3.5-gigahertz quad-core Intel i7 urta la stima di spedizione da 5 a 7 giorni lavorativi, aumentando la RAM a 16 o 32 gigabyte significa che il sistema avrà fino a 10 giorni lavorativi per la spedizione.

KGI Securities analista Ming-Chi Kuo ha previsto che nel prossimo trimestre Apple lancerà una versione a basso costo di iMac.  Kuo sostiene che questo nuovo iMac che monta un hardware dal costo-efficace per mantenere basso il prezzo di base avrebbe offerto un modo per aumentare la propria quota di mercato in Asia e in altri mercati esteri.



Tags: