» Impossibile connettersi ad App Store, come risolvere il problema su iPhone, iPad e iPod Touch

Impossibile connettersi ad App Store, come risolvere il problema su iPhone, iPad e iPod Touch


, in Guide, iOS
9 Dicembre 2014 0 commenti

Uno dei problemi che hanno riscontrato gli utenti possessori di dispositivi con iOS 8 è la scritta “impossibile connettersi ad […]

Uno dei problemi che hanno riscontrato gli utenti possessori di dispositivi con iOS 8 è la scritta “impossibile connettersi ad App Store” quando si cerca di aprire lo store ufficiale di contenuti per iPhone, iPad e iPod Touch. Tale problema sembra presentarsi quando un nuovo device viene attivato per la prima volta e non sembra scomparire effettuando ripristini o riavvii vari sul dispositivo.

scaricare da App Store

Una risoluzione a tale problematica può venire con una semplice procedura, che prevede il logout e il nuovo login all’interno di App Store. Questa semplice soluzione andrà a ripristinare nuovamente la possibilità di collegarsi ad App Store e selezionare ed effettuare il download di contenuti. Se non siete pratici dell’uso di iOS 8, vediamo qui di seguito i passaggi da effettuare, in modo da poter risolvere il tutto da soli:

  • per prima cosa avviate l’applicazione Impostazioni, andate alla sezione iTunes e App Store,
  • selezionate l’opzione Apple ID e cliccate su ‘Esci’ dal menù a comparsa che vi troverete sul display,
  • ora accedete nuovamente al vostro account inserendo la password associata al vostro Apple ID,
  • verificate la connessione del vostro iPhone, iPad o iPod Touch ad app Store e non dovrebbe più comparire la scritta “Impossibile collegarsi a App Store”.

| via



Tags: , ,