» Impostazioni predefinite e ripristino iPod

Impostazioni predefinite e ripristino iPod


, in Approfondimenti, Generale, Guide, iTunes
2 Maggio 2012 0 commenti

Dovete ripristinare il vostro iPod e non sapere come fare? Date uno sguardo al sito della Apple o più semplicemente […]

Dovete ripristinare il vostro iPod e non sapere come fare? Date uno sguardo al sito della Apple o più semplicemente continuate a leggere questo articolo, in cui proponiamo una breve guida per il ripristino dell’iPod.

Il ripristino è l’insieme delle procedure volte ad eliminare tutti i dati presenti sull’iPod e a riportare il dispositivo alle Impostazioni iniziali, perciò si consiglia di eseguire, prima di procedere al ripristino, un backup in modo da non perdere eventuali dati importanti.

Per eseguire il ripristino occorre utilizzare iTunes, quindi, innanzitutto, bisogna verificare che iTunes sia aggiornato alla versione più recente; in caso contrario, è necessario scaricare l’ultima versione di iTunes.

Quindi, occorre collegare l’iPod ad iTunes, attendendo che il dispositivo venga riconosciuto.

Nella finestra Riepilogo, selezionare l’opzione Ripristina.

Durante il ripristino, iTunes può presentare alcuni messaggi, diversi a seconda della versione dell’iPod; in ogni caso, bisogna seguire le indicazioni fornite da iTunes.

Quando sull’iPod viene visualizzato il logo Apple e, eventualmente, la barra di stato, non bisogna assolutamente scollegare il dispositivo.

Concluso il ripristino, si può assegnare un nuovo nome all’iPod ed impostare le preferenze di sincronizzazione.

Più facile di così..



Tags: , , , , , , ,