» In arrivo i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus

In arrivo i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus


, in Concorrenza
9 Febbraio 2015 1 commento

Anche se il marchio è stato registrato da poco, già arrivano le prime indiscrezioni sui nuovi tablet firmati Samsung. Secondo quanto […]

Anche se il marchio è stato registrato da poco, già arrivano le prime indiscrezioni sui nuovi tablet firmati Samsung.

Secondo quanto riportato da SamMobile, Galaxy Tab A e la sua variante Galaxy Tab A Plus dovrebbero essere disponibili in due formati, cioè con display da 8 e 9,7 pollici. Sia nel formato maggiore sia in quello minore i due Galaxy Tab di Samsung avranno le stesse caratteristiche, con la sola differenza che la versione Plus si dovrebbero differenziare per la presenza di una S Pen e di 2 GB di RAM anziché 1,5 della versione più piccola.

samsung

Entrambi i Samsung Galaxy Tab A e Galaxy Tab A plus saranno molto sottili, con uno spessore di 7,4 mm. Quelli con schermo da 8 pollici dovrebbero avere una risoluzione pari a 1024 x 768 pixel e due fotocamere, da 5 Mp e da 2Mp, 16 GB di storage, una batteria da 4.200 mAh e un processore Snapdragon 410 quad-core a 1,2 Ghz. Quelli con lo schermo da 9,7 pollici, con lo stesso hardware, avranno invece una batteria da 6.000 mAh e come Cpu un Qualcomm APQ8016 a 1,2 Ghz.

Ricordando che Samsung non ha ancora confermato le specifiche tecniche dei nuovi device e che quanto sopra descritto proviene da una indiscrezione di SamMobile, prendendo il tutto per vero è possibile che alla fiera Mobile World Congress a Barcellona, dal 2 al 5 marzo, Samsung avrà qualcosa da dire in merito ai nuovi tablet.



Tags: , ,